Minimoda è qui da 45 anni, ed è come se fosse nato ieri!...perchè l'entusiasmo è sempre quello del primo giorni ma l'esperienza è quella che si costruisce solo col tempo. 45 anni di storia e tradizione, ma soprattutto 45 anni di continue novita', scoperte, ricerche, per venire incontro alle richieste, alle esigenze, ai desideri, delle nuove mamme sempre aggiornate sulle tendenze e sui marchi emergenti, e per questo sempre piu' stimolanti!

Possiamo seguirvi passo passo in tutte le occasioni della vostra vita, dal battesimo alla comunione, dalla cresima ai matrimoni, Minimoda veste i vostri bambini con le ditte più esclusive, per le cerimonie più semplici o per quelle più importanti, per tutti i giorni, per la scuola, per i regali, con le ditte più "easy"!

Amiamo quei prodotti che hanno una storia da raccontare. Abbiamo iniziato nel 1969, e l'entusiasmo e la curiosita' sono rimasti gli stessi. Speriamo che proverete le stesse emozioni di fronte ai prodotti che abbiamo selezionato.

In 45 anni, ci siamo ingranditi, evoluti, rinnovati continuamente... Minimoda e' cominciata con Voi, è cresciuta con voi ed e' cambiata per Voi!



Chi eravamo

C'era una volta, nel lontano '69,
il Signor B (che non era proprio un signore ma un ragazzo di 22 anni),
che un giorno mentre era al lavoro (faceva il ragioniere) ebbe un'idea!

Così tornò a casa da sua moglie,
la Signora P (anche lei era una ragazzina di 20 anni)
che stava coccolando il Piccolo M, nato da poco, e le comunicò il suo progetto...

“Voglio aprire un negozio! Sarà una profumeria e lo gestirai tu!”

La signora P storse un po' il naso, perché le sarebbe piaciuto stare a casa a fare la mamma, però l'idea le piacque, e siccome era una sognatrice, di quelle che i sogni li fanno in grande, disse di sì, ma ad una condizione...

“Ok, apriremo un negozio, e lo gestirò io, ma sarà di calzature per bambini! ...e dovranno essere strane, colorate, con suole in gomma, di marchi nuovi che nessuno ha mai sentito nominare...poi magari un giorno diventerà anche un negozio di abbigliamento, ed allora venderemo abiti per cerimonie importanti, ma anche per tutti i giorni, e vestiremo i bambini dalla nascita a quando sono grandi...poi magari un giorno anche il piccolo M vorrà lavorare lì...oppure no, lui farà qualcosa di diverso, perchè già vuole tenere sempre la penna in mano ed ha uno sguardo così meditativo...sembra sia più interessato a qualcosa di intellettuale... Comunque! Allora magari un giorno avremo una bambina, e sarà lei poi a continuare questa attività...magari da Prato poi aprirà nuovi punti vendita nel mondo

La Signora P non la finiva più di sognare e progettare e parlare e quasi quasi il Signor B si stava pentendo della sua idea ma ormai era fatta! e bla, bla, bla...”

Nel novembre del 1969
nel centro di Prato nacque Minimoda
e portò subito una ventata di entusiasmo,
di novità e di colore nelle abitudini e nella moda dei cittadini pratesi
che erano abituati a scarpe classiche e rigorosamente col fondo cuoio,
e poi come la Signora P aveva immaginato, tutto andò come nei suoi sogni...
Minimoda si ingrandì, sempre di più, cominciò ad assumere personale e le sue commesse diventarono le più brave della città,
e tutti le volevano (perchè la Signora P era una gran rompiscatole ed alle sue ragazze insegnava veramente bene a far quel mestiere!)
e poi Minimoda diventò davvero un grande negozio di abbigliamento con i marchi più belli del mondo, e poi la figlia che il Signor B e la Signora P ebbero nel '72
davvero continuò a fare quel lavoro... e come nei sogni dei suoi genitori portò Minimoda nel mondo... non aprendo altri punti vendita ma aprendo l'e-commerce che adesso è qui, sotto i vostri occhi che stanno leggendo!
Buon shop online su Minimoda e grazie di averci visitati!